Termini & e Modalità
1. Definizione dei Termini
1.1 I presenti termini costituiscono un documento legale ('il Contratto'), il quale stabilisce i diritti e i doveri vostri in qualità di compratore ('you'), e quelli di Primary Holdings ('Rhinocamera', 'noi' or 'ci'), in relazione ai servizi e ai prodotti offerti da noi tramite il presente sito o un qualsiasi altro sito di nostra proprietà. Registrandovi per usufruire dei servizi di Rhinocamera, voi accettate i termini del presente Contratto, e voi riconfermate il contratto ogni qual volta voi utilizzate uno qualsiasi dei nostri servizi.
1.2 Voi concordate di:
1.2.1 fornire informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su voi stessi come richiesto dal nostro modulo di registrazione (tali informazioni costituiscono i 'Dati di Registrazione'); e
1.2.2 mantenere e aggiornare prontamente i Dati di Registrazione perchè siano sempre veritieri, precisi, attuali e completi. Nel caso voi forniate qualsiasi informazione che risulti falsa, imprecisa, non attuale o incompleta, oppure che Rhinocamera abbia fondati motivi per sospettare che tale informazione sia falsa, imprecisa, non attuale o incompleta, Rhinocamera ha il diritto di sospendere o estinguere il vostro conto, cessare la fornitura e rifiutarvi qualsiasi utilizzo presente o futuro del sito di Rhinocamera (o di qualsiasi parte di esso).
2. Luogo di esecuzione e legge vigente.
2.1 Primary Holdings è una società che applica ai suoi compratori la legge dell'Unione Europea. Salvo quanto diversamente specificato, i materiali su questo sito sono diretti esclusivamente a coloro che accedono a questo sito da Gibilterra. Rhinocamera non indica in alcun modo che qualsiasi prodotto a cui si fa riferimento nei materiali su questo sito sia idoneo all'uso, o disponibile, in altre località. Coloro che decidono di accedere al presente sito da altre località sono responsabili del rispetto di leggi locali se e nella misura in cui sono applicabili leggi locali. Il presente Contratto sarà regolato dalla legge di Gibilterra.
2.2 Sia voi che noi ci sottoponiamo all'esclusiva giurisdizione dei tribunali di Gibilterra relativamente alle controversie derivanti dal presente Contratto .
3. Inserire un ordine
3.1 Al momento di inserire un ordine con Rhinocamera voi siete tenuti ad avere letto ed accettare i termini e le modalità prima di completare il vostro ordine.
3.2 Noi consideriamo formato il contratto di vendita al momento della spedizione da parte nostra della vostra merce.
3.3 La merce a voi fornita da Rhinocamera sarà corrispondente ai rispettivi prezzi e descrizione (salvo errori ed omissioni). Nel caso ciò in qualsiasi momento non si verificasse, Rhinocamera vi darà il diritto di rifiutare la merce entro un ragionevole periodo di tempo in cambio di un rimborso totale.
3.4 Nell'improbabile eventualità che sul nostro sito web sia indicato un prezzo errato, Rhinocamera si riserva il diritto di astenersi dall'eseguire l'ordine a quel prezzo. Voi naturalmente sarete avvisati, e a quel punto vi sarà comunicato il prezzo corretto, e potrete scegliere se procedere con l'ordine.
3.5 Tutti i prodotti elettrici saranno forniti con spine EU. Per i clienti che acquistano dall'interno dell'Unione Europea, Rhinocamera farà il possibile per fornire spine EU e manuali nella vostra lingua. Alcuni prodotti sono forniti in confezione multilingue ma noi non siamo in grado di garantire che la lingua sia la vostra lingua madre.
3.6 Qualsiasi mancanza o danno ai pacchi al momento della ricezione devono essere notificati a noi per email entro 48 ore dalla ricezione della vostra merce. Eventuali reclami presentati oltre questo termine per oggetti danneggiati o mancanti saranno respinti.
3.7 Nel caso che l'esecuzione del vostro ordine per qualsiasi articolo richieda oltre 7 giorni, vi comunicheremo il tempo previsto e vi daremo la possibilità di scegliere se attendere o annullare l'ordine.
3.8 Nel caso che un articolo fosse esaurito o cessato ma risultasse indicato come disponibile, lo sostituiremo con un prodotto alternativo con specifiche identiche o similari nel caso tale opzione sia disponibile.
4. Diritto di cancellazione
4.1 Voi avete il diritto di cancellare il vostro ordine dal momento in cui inserite il vostro ordine fino a 14 giorni successivi alla ricezione da parte vostra della vostra merce. Questo è il periodo di ripensamento. Tutte le cancellazioni devono essere effettuate per email entro 14 giorni dalla ricezione della merce, indicando il vostro numero d'ordine e il vostro codice postale. In seguito noi vi comunicheremo un numero di cancellazione relativo al vostro ordine per vostro riferimento. Non si prenderà in considerazione la cancellazione di alcun ordine entro il periodo di ripensamento qualora non siano state seguite queste istruzioni .
4.2 Nel caso che Rhinocamera vi abbia fornito della merce, voi dovrete avere ragionevole cura della merce in vostro possesso nell'eventualità che tale merce debba essere restituita a Rhinocamera. Rhinocamera accetterà la restituzione di merce con i rispettivi imballi originali e che non presenti segni di uso o usura. Qualsiasi utilizzo della merce consegnata oltre quanto risulti necessario per esaminare la merce alla consegna invaliderà il vostro diritto alla cancellazione del contratto.
4.3 Nel caso che Rhinocamera vi abbia fornito della merce, tale merce deve essere restituita a Rhinocamera ad un indirizzo stabilito, comunicato da Rhinocamera. Il costo della restituzione della merce non è rimborsabile, e nel caso che Rhinocamera organizzi il ritiro della merce le spese vive di tale operazione saranno detratte dal rimborso. Eventuali pacchi a noi restituiti dal corriere con causale “non ritirato o non consegnato” saranno rimborsati detraendo dal totale le spese postali per la spedizione di ritorno che in alcuni casi potrà essere di 15 euro;, a causa delle dimensioni del pacco in consegna, ma normalmente circa 15 euro;.
4.4 Dopo avere ricevuto per iscritto l'avviso della vostra cancellazione, Rhinocamera provvederà ad emettere un rimborso del prezzo di contratto sulla vostra carta di debito o di credito utilizzata per acquistare la merce. Questo deve avvenire entro 30 giorni dalla data di cancellazione secondo le norme di legge, tuttavia normalmente il rimborso sarà effettuato entro 3 giorni lavorativi.
4.5 Tutti i rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dalla data di cancellazione secondo lenorme di legge, ma mediamente l'operazione di rimborso richiederà 3 giorni.
4.6 Restituzione di software – Il Software potrà essere restituito esclusivamente se è ancora sigillato e nella sua confezione originale. Questa direttiva ha lo scopo di evitare ogni potenziale violazione della legge sul Copyright (Copyright Descriptions and Patent Act o CDPA) del 1988. Si esclude la possibilità di restituzione per tutto il software non più sigillato ai sensi della Legge sulle Vendite a Distanza (Distance Selling Regulations -SI2334/2000). Il software che arrivi danneggiato o che risulti fisicamente difettoso potrà essere restituito in base alla nostra direttiva normale sulle restituzioni.
5. Contenuto
5.1 Rhinocamera non sarà responsabile verso alcuno per alcuna perdita o danno , che potrebbe verificarsi a seguito dell'impiego di una qualsiasi delle informazioni contenute in uno qualsiasi dei materiali su questo sito. Rhinocamera sarà esclusivamente responsabile di eventuali perdite avvenute nell'ambito di quanto contemplato dalle parti.
5.2 Certi links nel presente sito (tipicamente icone o banner pubblicitari) condurranno a siti che non sono sotto il controllo di Rhinocamera. Quando voi attivate uno qualsiasi di questi links, voi uscirete dal sito di Rhinocamera e Rhinocamera non ha il controllo e non accetterà responsabilità per il materiale presente su qualsiasi sito, che non sia sotto il controllo di Rhinocamera.
6. Limitazione di Responsabilità
6.1 Nulla nel presente Contratto limiterà i diritti legali di un consumatore o escluderà o limiterà eventuali responsabilità per morte o danni fisici causati da negligenza o frode da parte di Rhinocamera.
6.2 In base alla Clausola 6.1, voi concordate che Rhinocamera non sarà responsabile né per contratto, illecito, negligenza, violazione di obblighi o altro, di alcuna perdita o danno diretto (compresi perdita o danno che siano ragionevolmente prevedibili o che si verifichino nel corso naturale delle cose) risultanti da eventuali atti, omissioni, mancanze o ritardi verificatisi in quelle parti di Internet chenon sono sotto il controllo diretto di Rhinocamera, compresi, ma non limitatamente a, danni per perdita di affari, perdita di vendite, mancato pagamento di somme dovute, perdite di guadagni, interruzione di attività, perdita di reputazione, perdita di informazioni commerciali, o qualsiasi altra perdita pecuniaria (anche nel caso che Rhinocamera sia stata avvisata della possibilità di tali danni o perdite).
6.3 Le uniche responsabilità che Rhinocamera può escludere sono quelle derivanti dai casi seguenti.
6.3.1 Nei casi in cui le perdite non fossero prevedibili per entrambe le parti quando fu formato il contratto.
6.3.2 Quando le perdite non fossero causate da alcuna violazione da parte di Rhinocamera.
6.3.3 Per qualsiasi perdita di affari e/o perdite da parte di non consumatori.
7. Consegna. Rhinocamera curerà la consegna di ordini entro un massimo di 7 giorni nel caso di spedizione gratuita, ed entro un massimo di 3 giorni nel caso di spedizione rapida, nel caso non sia possibile la spedizione in questi termini di tempo voi avete l'opzione di cancellazione, vi preghiamo di notare che non potete cancellare un ordine dopo che è avvenuta la spedizione finchè l'articolo non viene a noi restituito.
8. Procedura di Gestione Reclami. Nel caso improbabile che voi abbiate eventuali reclami riguardo al nostro servizio o alla merce o servizi a voi forniti dal nostro sito, vi preghiamo di contattarci via email all'indirizzo info@rhinocamera.it oppure scriverci tramite uno dei nostri uffici locali, potete trovare idettagli sulla pagina contatti o direttamente alla nostra sede centrale: Primary Holdings Limited, D 66-70 Main Street, Gibraltar, GX11 1AA. Tutti i reclami saranno seriamente presi in considerazione e saranno esaminati non appena saranno portati a nostra conoscenza. Ci impegneremo a correggere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.
9. Diritti d'autore. Tutte le immagini, testi, realizzazioni grafiche e la loro selezione e disposizione su questo sito, sono soggette a copyright di Rhinocamera o dei suoi fornitori di contenuti. In qualità di visitatore sul sito di Rhinocamera voi siete autorizzati a copiare elettronicamente o stampare porzioni di questo sito per vostro proprio uso personale, non commerciale. Qualsiasi altro utilizzo dei materiali presenti in questo sito senza il preventivo consenso di Rhinocamera è severamente vietato.
10. Software
10.1 I diritti di proprietà intellettuale in ogni software o qualsiasi altro materiale protetto da copyright ('Software') e la documentazione accompagnatoria a voi forniti da noi rimangono di proprietà nostra o dei nostri concessori di licenza.
10.2 Senza nostro consenso scritto e senza compromettere i diritti legali applicabili in base alle Norme sul Copyright (Programmi Computer) del 1992 (come di volta in volta modificati, integrati o sostituiti) voi non potrete e non potrete permettere ad altri di:10.2.1 disassemblare, sottoporre a reverse engineering, decompilare, o in qualsiasi altro modo interferire con il Software;10.2.2 copiare o modificare il Software; or10.2.3 creare qualsiasi altro nuovo Software parzialmente o interamente basato sul Software.
10.3 Ai sensi del presente Contratto, voi avete diritto ad utilizzare il Software e la documentazione relativa in via non esclusiva, ma soltanto per gli scopi identificati sul sito in relazione al Software.
10.4 Noi non siete autorizzati a trasferire, assegnare o cedere in sub-licenza il vostro diritto di utilizzare il Software o tentare di farlo.
10.5 Restituzione di Software – Vedi sezione 4.6
11. Questioni oltre il nostro ragionevole controllo. Rhinocamera non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi violazione del presente Contratto causata da circostanze al di fuori del proprio controllo compresi, ma non limitatamente a, cause di forza maggiore, incendi, fulmini, inondazioni o condizioni climatiche estremamente avverse, esplosioni, disordini, vertenze sindacali (che coinvolgano o no nostri dipendenti), atti od omissioni dei fornitori di servizi Internet o disposizioni del Governo centrale o locale o di altre autorità competenti.
12. Lingua. In caso di conflitto o discordanze tra i termini della versione in Lingua Inglese del presente Contratto e qualsiasi traduzione da noi fornita, prevarrà la versione in Lingua Inglese.
13. Sicurezza del Sito. L'intero processo di checkout per il sito web di Rhinocamera si svolge su un server sicuro che utilizza un protocollo verificato SSL (secure socket layer) per il trasferimento di dati. Se voi cliccate sul piccolo simbolo di un lucchetto in fondo allo schermo del vostro browser, sarete condotti al certificato di sicurezza di questo sito. Nel caso desideriate eventuali chiarimenti sulla sicurezza di questo sito, vi preghiamo di scrivere per email a info@rhinocamera.it